L’Arai SK-6 è stato progettato specificatamente per il karting, l’aggiunta di ulteriori funzionalità e miglioramenti al già impressionante SK-5. Costruito usando Arai CLC (Complex Laminate Construction), il guscio della SK-6 è così forte che consente l’utilizzo di un rivestimento molto morbido EPS per un miglior comfort e la gestione dell’energia d’impatto.
SISTEMA DI VENTILAZIONE Quattro fori di ventilazione in immissione e in estrazione con diametro dei fori di ventilazione ampliato (da 7,8 mm a 10 mm) sia nell’area anteriore che posteriore, dove i due fori sono coperti dalla presa aria Formula Duct. Sono inoltre presenti due fori di ventilazione nell’area della mentoniera.
VISIERA 2D DA 3 MM TIPO F1 CON SISTEMA DI CHIUSURA CON LEVETTE Visiera 2D tipo F1 dello spessore di 3 mm predisposta per l’utilizzo di lenti a strappo (visiera non interscambiabile con quella del modello GP-5) con sistema di chiusura con levette che ne facilitano l’apertura.
ALLOGGIAMENTO VISIERA DI DIMENSIONE RIDOTTA Ridotta apertura dell’alloggiamento della visiera, che arriva ora a 60 mm
CLC Calotta costruita con tecnologia CLC (Complex Laminate Construction): due strati di Super Fibre ed uno intermedio di fibre composite resistenti e leggere allo stesso tempo.
APERTURA AMPLIATA Apertura del casco ampliata per aumentare il comfort quando si calza e ritoglie il casco.
HYPER RIDGE IMPLEMENTATI Nervature di irrigidimento alla base del casco implementate per aumentare la rigidità della calotta.
POLISTIROLO IN UN’UNICA CALOTTA A DENSITA’ DIFFERENZIATA L’esclusiva tecnologia Arai permette di realizzare una calotta interna assorbi-urto con più densità differenti in un unico elemento, anziché assemblare elementi di densità diverse per ottenere la calotta interna finale.
TEST DI PENETRAZIONE SUPERATO Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri.